Tutti noi sappiamo che Gesù ha parlato d’AMORE, perché lui stesso ha dimostrato l’amore all’uomo tramite la sua parola, le guarigioni, le liberazioni e la sua morte sulla croce!
In realtà lui stesso e’ l’amore, quindi quando si parla di amore e di accettazione bisognerebbe riferiti a Lui.
Gesù ha predicato l’amore e ha insegnato ad amare Dio sopra ogni cosa e ad amarci gli uni gli altri con il suo amore.
Paolo nella lettera ai Corinzi 13:4 ha scritto:
L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
Questo è la vera definizione di amore e questo è il cuore di Dio.
La bibbia dice che l’amore non cerca il proprio interesse, cioè non è egoista e anche dice che l’amore gioisce con la verità.
Difatti l’amore vero non è egoista e non può essere separato dalla verità. Come d’altronde la Grazia di Gesù Cristo non può essere separata dalla Verità.
Noi come uomini saremo realmente soddisfatti soltanto dall’amore vero, autentico e non da un amore contraffatto, o finto.
Difatti siamo stati creati a somiglianza di Dio, e in Gesù troviamo Dio e noi stessi.
Tutti noi siamo stati chiamati ad amare come Dio ama e non come ci sentiamo, o desideriamo, o d’altronde come noi pensiamo riguardo all’amore.
Ognuno di noi ha differenti linguaggi d’amore e abbiamo differenti concetti, ideologie riguardo all’amore, che dipende anche da come siamo stati amati dai nostri genitori e anche da come abbiamo reagito a ferire e traumi.
La verità è che il Vangelo è una scuola dell’amore e Gesù è l’unico maestro che può insegnarci cosa voglia dire amare e la bella notizia è che il suo amore ci trasforma e ci porta ad amare veramente e a conoscere cosa sia l’amore vero.
L’amore di Dio trasforma ogni cosa e quando sperimenti l’amore di Dio tu non puoi più essere lo stesso o amare nello stesso modo come tu hai amato in passato.
Come la donna samaritana nella bibbia che quando ha incontrato Gesù stava vivendo nella menzogna e nel peccato ma Gesù gli ha donato la rivelazione della verità e la rivelazione riguardo alla a Lui stesso, che era il Messia.
Anche oggi, Dio desidera rivelarti il suo amore e trasformare la tua vita. Difatti Gesù è venuto ha portare la vita in abbondanza e Dio desidera che tu lo adori in Spirito e in Verità con la tua vita, con il tuo cuore, con la tua anima, con la tua affettività e con la tua sessualità.
La mancanza d’amore e il peccato, portano distorsione, confusione nella nostra identità e anche nella nostra sessualità distorcendo il concetto d’amore nella nostra vita.
Ma la bella notizia è che, l’amore di Dio può trasformare la tua vita, può guarire il tuo cuore e riempirlo d’amore vero e di accettazione.
Quindi ti invito a lasciarti amare da Dio e lasciarti trasformare dal suo amore che guarire il tuo cuore e la tua identità.